Segnalaci studi, articoli e libri su Virginia Woolf

La Italian Virginia Woolf Society ha tra i suoi scopi principali quello di "promuovere lo studio e la ricerca in ogni ambito, anche accademico, della figura di Virginia Woolf: la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato a essa, come la casa editrice Hogarth Press, il Bloomsbury Group, i suoi famigliari e il marito Leonard Woolf, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo". Vuole inoltre "farsi da tramite affinché tutti coloro interessati alla vita e alle opere della scrittrice - accademici, critici, insegnanti, studenti o ‘lettori comuni’ - possano conoscersi, entrare in contatto o incontrarsi personalmente per un proficuo e reciproco scambio di conoscenze e di aiuto" (Art. 3.1 del nostro Statuto).

Per questo motivo vi invitiamo a segnalarci articoli, saggi, studi o volumi che possano rendere il più possibile completa la nostra bibliografia.

Invitiamo inoltre autori, traduttori o curatori di libri dedicati a Virginia Woolf o ad altri membri del Bloomsbury group a segnalarci i propri lavori e inviarcene copia al fine di poterli segnalare o recensire su questo sito per promuovere il lavoro delle studiose e degli studiosi nel nostro paese e all'estero. Allo stesso modo, invitiamo chiunque lo volesse a sottoporci recensioni a volumi che possano essere di interesse per l'Associazione. Le recensioni verranno pubblicate sul sito previa accettazione da parte del Consiglio direttivo.